Lunedi - Venerdi - 8:30 - 12:00 / 14:00 - 18:30

Metodo FSM

FSM, o Microcorrente specifica per frequenza, è un metodo elettromedicale che differisce fondamentalmente da altri metodi come la TENS, che blocca solo temporaneamente i nervi che trasportano i segnali del dolore. L'FSM, d'altra parte, si applica solo a circa un millesimo della corrente utilizzata in TENS; la corrente è al di sotto della soglia di percezione e simile in forza a quella prodotta dal corpo stesso in ogni cellula e in ogni tessuto.

Il corpo umano funziona come una rete di semiconduttori: il tessuto vivente è costituito da sostanze biochimiche tenute insieme da legami elettromagnetici; le cellule sono collegate dalle cosiddette griglie di gel viscoelastiche delle fasce. Secondo il modello FSM, le frequenze specifiche in questo sistema di fascia possono agire come trasmettitori che aprono una serratura utilizzando un segnale elettromagnetico.

Applicando frequenze appropriate (o specifiche), i recettori cellulari vengono attivati ​​per riprendere la loro funzione naturale al fine di supportare i processi intracellulari, i processi metabolici, l'espressione genica e la configurazione proteica della cellula. Questo modello di azione si basa sul presupposto che le funzioni fisiologiche cellulari siano disturbate da lesioni, traumi, batteri, virus o altri fattori esterni.

L'FSM è usato per trattare il dolore di varie origini, infiammazioni, lesioni e malattie cellulari.

Le correnti e le frequenze specifiche vengono applicate tramite due canali: il canale A tratta il sintomo, ad es. dolore nervoso, il canale B definisce la parte del corpo in cui il sintomo si manifesta, ad es. tessuto, un organo o un particolare nervo o muscolo. Se usate correttamente, queste due frequenze formano un modello di interferenza notevole.

Le applicazioni a molte migliaia di pazienti hanno portato alla documentazione estesa delle frequenze specifiche combinate per la rispettiva indicazione (A) e localizzazione (B).

A cosa serve l'FSM?

Il metodo FSM ha una gamma estremamente ampia di applicazioni. Nella nostra esperienza, sono stati ottenuti numerosi, rapidi e intensi successi nelle seguenti indicazioni:
• Dolore, traumi e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico:? ossa, muscoli, articolazioni
• Fibromialgia
• Neuropatia
• Guarigione delle ferite, sanguinamento, tessuto cicatriziale, cura postoperatoria,? condizioni della pelle
• Malattie polmonari, BPCO
• Endometriosi, dismenorrea
• Mal di testa, emicrania
e tanti altri.

Chi può usare FSM?

La terapia con microcorrenti specifiche per FSM o frequenza può essere utilizzata da diversi gruppi professionali in medicina: medici e cliniche, operatori non medici, fisioterapisti, medici dello sport e molti altri. Se vuoi scoprire se FSM potrebbe essere utile per il tuo lavoro, chiedi agli specialisti di TimeWaver!